Costruisci abitudini sane
L’OSSIDAZIONE
L’ossidazione è un fenomeno naturale e parte integrante del metabolismo, quindi è un processo fisiologico che rimane tale finché è contenuto nei limiti bassi ed è reversibile. Tuttavia, quando la produzione eccessiva di molecole ossidate, cioè radicali liberi, prende il sopravvento, coinvolgendo i tessuti di organi e strutture diverse, i meccanismi di recupero a disposizione dell’organismo non sono più adeguati alle nuove esigenze. Il processo ossidativo diventa irreversibile ed evolutivo.
Questa situazione comporta l’avanzamento del processo di invecchiamento dei tessuti e il deterioramento delle funzioni fisiologiche ormonali e metaboliche. Il danno si diffonde poiché i processi riduttivi endocellulari, in difesa dall’ossidazione, si esauriscono e il danno coinvolge le proteine geniche del DNA, mettendo a rischio la capacità riproduttiva della cellula e il rinnovo dei tessuti. Questo rappresenta l’invecchiamento degli organi e delle funzioni.
Trattamento corpo bioenergetico
Questo trattamento corporeo coinvolge un massaggio manuale accompagnato dall’utilizzo di un’apparecchiatura nota come “campane” o metodo Chenot. Basato su tre principi fondamentali, il metodo mira alla detossinazione, eliminando le tossine, principale causa di molti disturbi e patologie, nonché di un processo di invecchiamento precoce e accelerato. Inoltre, si concentra sull’assimilazione, stimolando l’apporto nutritivo alle cellule, e sulla rigenerazione per la riparazione dei danni organici.
Il ritmo ondulatorio delle campane segue quello dei liquidi corporei, mentre le mani eseguono il massaggio con il drenaggio, facilitando l’eliminazione delle scorie, sciogliendo i blocchi energetici e agendo su tessuti, muscoli e tendini. Ciò favorisce il riequilibrio dei flussi energetici e infonde nuova energia ai tessuti. Il trattamento offre notevoli risultati anche su inestetismi come edema, cellulite e adipe.
Per coloro che seguono un regime alimentare controllato, il trattamento bioenergetico per il corpo con le “campane” può essere di grande aiuto nel percorso di perdita di peso.