Valorizza te stesso
La Glicazione
La glicazione della pelle è un processo biologico in cui le proteine, come collagene ed elastina, si legano agli zuccheri presenti nel sangue. Questo processo può essere influenzato da fattori esterni come l’esposizione al sole, lo stress e l’inquinamento, ma è prevalentemente legato alla dieta e allo stile di vita che adottiamo.
Il legame dello zucchero con le proteine dà vita alle glicoproteine che, nel corso del tempo, subiscono diverse trasformazioni fino a trasformarsi in molecole chiamate AGEs (Advanced Glycation End-products), ovvero i prodotti finali della glicazione.
Queste ultime sono dei composti chimici stabili e resistenti alla degradazione, in grado di rigenerarsi le une con le altre e distruggere le proteine. Sono infatti coinvolte non solo nello sviluppo di patologie (diabete e malattie cardiovascolari) ma anche nell’invecchiamento cutaneo. Nello specifico, sono proprio le molecole AGEs le principali responsabili dei danni alla pelle e della comparsa di tutti i segni del tempo.
Accumulandosi all’interno dell’organismo, infatti, hanno la capacità di alterare la struttura delle proteine e le loro funzioni. E se consideriamo che il collagene e l’elastina sono due importanti proteine per il tessuto cutaneo (di cui costituiscono la cosiddetta impalcatura), allora possiamo facilmente intuire quanto la presenza degli AGEs nell’organismo possa rivelarsi pericolosa per la bellezza e la salute della pelle.
Trattamento intensivo rigenerante “revinol”
Retinolo 6%, vitamina c, PP, idebenone, acido ialuronico, sono un pool di principi attivi che il trattamento “REVINOL” dona al viso. Preservare l’equilibrio biologico della pelle, favorendo un rinnovamento cellulare attivo, migliorando la bio attività dei fibroplasti, prevenendo e riducendo i segni dell’invecchiamento è lo scopo principale del trattamento. Il viso risulterà rigenerato.
Trattamento viso al mandelico
È un peeling con acido mandelico, PHA e resveratrolo che va a rimodulare l’esfoliazione dell’epidermide, lavorando anche nella correzione dei segni dell’iper-pigmentazione. Il trattamento dona reidratazione della superficie cutanea, rinnovando la luminosità e la coesione cellulare, contrastando i danni causati dai radicali liberi, rendendo la pelle morbida luminosa e levigata.
Trattamento viso RX 50
È un peeling bi-fasico, di nuova generazione, plurinazionale unico nel suo genere che si può utilizzare su tutti i tipi di pelle. Il trattamento sfrutta la sinergia di 9 sostanze attive complementari tra loro per un’azione interattiva a diversi livelli nella pelle.
Il trattamento ha un’azione antiossidante, chelante e protettiva del DNA cellulare, inoltre migliora l’assorbimento di ossigeno da parte delle cellule e accelera il metabolismo cellulare della pelle ottimizzando la produzione di collagene ed elastina.